Il primo Kit di Lettura del 2020 va alla piccola Giada

Il primo Kit di Lettura del 2020 va alla piccola Giada

Un inizio d’anno davvero speciale: oggi sono stati distribuiti i primi Kit di Lettura destinati a tutti i nuovi nati dell’Ospedale di Piacenza! Il Kit dono si intitola: FAR CRESCERE (CON) LA LETTURA e vuole essere il primo strumento per introdurre la lettura all’interno della famiglia anche per i piccolissimi.

La primissima a riceverlo è stata la piccola Giada nel reparto di neonatologia alla presenza della coordinatrice infermieristica Roberta Re.

All’interno del Kit i genitori potranno trovare del materiale che favorisce l’approccio alla lettura fin dalla primissima infanzia e libri illustrati come: “Diversi modi di amare” scritto il simboli per facilitare i bambini con qualche difficoltà nella lettura, “Dieci dita alle mani e dieci dita ai piedini” un libricino in rima per l’uguaglianza tra i bambini di tutto il mondo.

Progetto nato dalla collaborazione tra Biblioteca Passerini-Landi, Comune di Piacenza, Azienda Usl di Piacenza, La matita parlante e si inserisce all’interno dell’iniziativa nazionale “Nati per leggere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *